Il mercato del digitale sta vivendo una crescita rapidissima, sia in termini di innovazione tecnologica che di corsa all’aggiornamento delle aziende.
Beavercode si propone come partner per fornire una consulenza alle aziende che vogliono avvicinarsi al mondo della comunicazione digitale attraverso diversi servizi:

  • Grafica: progettazione di logo e immagine aziendale (carta intestata, brochure, biglietti da visita, flyers, …) in versione classica e digitale.

  • Pubblicazioni digitali: impaginazione di contenuti pensati per una fruizione su mezzi digitali.

  • Consulenza digitale: creazione di strategie digitali per la comunicazione aziendale, che sfruttino tutti i mezzi a disposizione, come social network, piattaforme di sharing, siti internet, eccetera.

Promuovi il tuo business con una comunicazione chiara e di impatto!

Molte piccole aziende hanno visto, negli ultimi anni, diminuire drasticamente la propria clientela. Questo vale sia per il mercato Ticinese, dove ha sede Beavercode, che per quello, apparentemente più ricettivo, del Nord Italia. Da una parte la grande distribuzione, le multinazionali e le grandi aziende del commercio online (come Amazon) hanno giocato un ruolo decisivo in questo processo. Dall’altra, spesso, le piccole aziende non sono state in grado di mettersi al pari con il progresso tecnologico e con le nuove richieste dei consumatori.

Cosa vuol dire fare comunicazione digitale?

Strumenti di comunicazione nuovi, come i Social Networks o il sito internet aziendale, permettono di raggiungere un numero potenzialmente infinito di nuovi clienti. Ma che senso avrebbe raggiungere e comunicare con questi se poi la propria offerta resta strettamente confinata all’ambito territoriale?

Molte aziende, che talvolta hanno investito budget importanti, si ritrovano a non sfruttare le reali potenzialità del marketing digitale.
La tendenza è infatti quella di confondere il termine “comunicazione digitale” con quello di “pubblicità su mezzi digitali”.

La vera sfida non è solo nella pubblicità digitale, ma anche nella digitalizzazione dei processi aziendali e in quella del rapporto delle aziende con in clienti, in modo che le promesse di marketing e comunicazione siano effettivamente rispecchiate nella capacità produttiva.

Beavercode offre sia consulenza strategica che operativa

Se da un lato Beavercode può fornire grande operatività, sia grazie a risorse interne che grazie alle partnership strette con diverse aziende collaboratrici nel corso degli anni, dall’altro può guidare i clienti attraverso scelte che hanno l’obiettivo di traghettare le aziende nel mercato moderno.

Non solo infatti analizza le richieste traducendole in soluzioni grafiche e visuali originali ed efficaci, ma garantisce anche una costante osservazione e analisi della clientela, così da genere un’offerta in linea con le aspettative.

Quali sono le caratteristiche della comunicazione digitale di Beavercode?

  • Presentazione dei contenuti in modo chiaro, lineare e preciso.

  • Eliminazione delle ambiguità, in modo che il messaggio giunga al destinatario in maniera efficace.

  • Riduzione degli sforzi cognitivi e i tempi di apprendimento.

  • Grafica attrattiva

Hai bisogno di una consulenza per la tua azienda?

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali