Le applicazioni mobile sono software che si possono installare su dispositivi come smartphone, tablet, smartwatch e altri smart devices.

Possono essere destinate ad un uso interno delle aziende o distribuite al pubblico. In questo caso sarà necessario appoggiarsi agli Store Digitali come l’Apple App Store e il Google Play Store.

Fai crescere il tuo business con un’app!

A cosa serve un’applicazione mobile per un’azienda?

Le possibilità d’uso di applicazioni di questo tipo sono praticamente infinite.

  • REPARTO COMMERCIALE, MARKETING E COMUNICAZIONE

    Per questo reparto un’applicazione può servire per comunicare le novità aziendali in modo rapido, economico e conveniente per l’ambiente. Si può pensare ad un’app interna, da far installare sui dispositivi dei dipendenti, dei fornitori e dei clienti, o a un’app pubblica, da far scaricare a chiunque voglia essere aggiornato sulle novità di quell’azienda.

    Da un punto di vista più strategico, inoltre, grazie all’app sarà possibile monitorare anche la risposta dei destinatari. Quello che potrebbe essere addirittura più funzionale della distribuzione dei contenuti è, infatti, l’analisi dei dati.

    Le applicazioni mobile danno la possibilità di monitorare gli utenti che le utilizzano; ad esempio è possibile capire quanto tempo in media si soffermano su ogni sezione dell’app, per quanto tempo la utilizzano in media in una giornata, se leggono tutte le novità inserite, eccetera.

  • AREA INNOVAZIONE, RICERCA E SVILUPPO

    Per questo reparto un’app potrebbe essere una vera e propria piattaforma di lavoro dalla massima portabilità.

    Ad esempio è possibile dotare di un’app il personale adibito alla raccolta di dati, quando questa raccolta avviene, magari, non presso la sede aziendale. Un semplice strumento che permette a tutti, in modo molto agile, l’inserimento dati in modo corretto e immediatamente condivisibile con i colleghi.

  • AREA MANUTENZIONE

    Anche per il reparto di supporto tecnico ai clienti un’app potrebbe rivelarsi preziosa.

    Ad esempio ogni tecnico potrebbe compilare le schede di report degli interventi sullo smartphone o sul tablet aziendale o, addirittura, su quello personale.

Quanto costa lo sviluppo di applicazioni mobile?

Il costo per lo sviluppo di un’applicazione per smartphone e tablet è molto variabile, a dipendenza delle caratteristiche e delle funzionalità.

Beavercode lavora insieme ai propri clienti per trovare delle soluzioni efficaci e sempre in linea con il budget dell’azienda.

  • Non c’è la necessità di investire in un’unica soluzione cifre importanti.

  • La scelta di ampliamento delle funzionalità può essere fatta dopo un periodo di test, così da procedere ad investimenti mirati.

  • Il programma di gestione aziendale può essere progettato completamente su misura oppure si può procedere alla personalizzazione di una soluzione già pronta.

Come nasce un’applicazione mobile di Beavercode?

Analisi

Analisi

Discutiamo con il cliente in modo da evidenziare tutti quei processi che avvengono all’interno dell’azienda e che potrebbero essere automatizzati attraverso una soluzione informatica.

Progettazione

Progettazione

Studiamo la miglior soluzione e la proponiamo al cliente, spiegando pro e contro di alcune scelte davanti alle quali sarà posto. Ad esempio si può scegliere di sviluppare un’app per dispositivi Apple IOS e poi creare una versione per Android, oppure gestire entrambe le piattaforme parallelamente. Un ultimo aspetto da valutare è, infine, la possibilità di distribuire il prodotto attraverso gli Store Digitali o sui dispositivi aziendali.

Sviluppo

Sviluppo

Implementiamo l’applicazione cercando di sfruttare al meglio le caratteristiche dei dispositivi per offrire all’utente efficienza, praticità e semplicità d’uso.

Manutenzione

Manutenzione

Assistiamo il cliente durante l’utilizzo dell’applicativo e lo manteniamo continuamente aggiornato rispetto alle nuove tecnologie e alle novità informatiche.

Tutte le app sviluppate da Beavercode possono essere combinate a delle soluzioni web personalizzate, che permettano al cliente una gestione autonoma e semplice dei contenuti.

Vuoi sviluppare un’applicazione mobile per la tua azienda?

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali