Descrizione Progetto

Videoconferenze

In questo ultimo periodo, a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo avuto la necessità di utilizzare applicazioni per effettuare delle videoconferenze o semplicemente delle telefonate. In quest’articolo vogliamo riportarvi le applicazioni per videochiamate più utilizzate indicandone le singole caratteristiche.

  • Skype: è una delle migliori applicazioni di videochiamate per due persone o piccoli gruppi. È possibile effettuare chiamate fino a 50 persone contemporaneamente ma per avere una qualità del video e audio massimale è meglio collegarsi in 4/5 utenti. Oltre alle videochiamate è posssibile inviare file, utilizzare la chat tesstuale e condividere il proprio schermo o registrare la videochiamata per poterla rivedere successivamente.
  • Zoom: è molto probabilmente la migliore applicazione per riunioni online. La versione gratuita permette di creare riunioni con un massimo di 100 partecipanti e una durata di 40 minuti. È possibile partecipare alla videoconferenza mediante un link generato dal moderatore che potrà durante la conferenza condividere il proprio schermo, inviare presentazioni e silenziare i partecipanti.

Con questi piccoli consigli è quindi possibile effettuare chiamate e riunioni di lavoro rimandendo a casa. Beavercode ha sempre utilizzato queste tecnologie, ancora di più in questo periodo di emergenza sanitaria nella quale assistiamo i nostri clienti telematicamente.

Scopri i nostri servizi

Software aziendale

Software aziendale

Un programma personalizzato può fare di più
SCOPRI…

Applicazioni mobile

Applicazioni mobile

Software installabile su smartphone e tablet
SCOPRI…

Siti internet

Siti internet

Promuovi in rete i tuoi prodotti e servizi
SCOPRI…

Comunicazione digitale

Comunicazione digitale

Grafica, pubblicazioni e consulenza
SCOPRI…

Contattaci per richiedere una consulenza…

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali