Inserire la propria attività su Google Maps

Al giorno d’oggi per trovare la localizzazione di un’impresa o di un’attività commerciale agli utenti basta digitare il nome su Google per vederla comparire sulla mappa. Ma come si fa ad inserire un’attività su Google Maps per essere trovati più facilmente e attirare nuovi clienti?

Gli step necessari per aggiungere la propria attività su Google Maps sono:

  • Registrare il profilo dell’attività su Google My Business. In questo nostro vecchio articolo è possibile approfondire che cosa è Google My Business, uno strumento gratuito per gestire le informazioni della propria attività su Google

  • Inserire i dettagli dell’attività come il nome, l’indirizzo, la categoria, il sito internet, il numero di telefono e gli orari di apertura.

  • Richiedere la verifica dell’attività ricevendo via posta all’indirizzo fisico dell’attività un codice di attivazione oppure per alcune attività è possibile effettuare la verifica anche attraverso telefono. 

  • Ottimizzare il proprio profilo per Google Maps come caricando delle fotografie della tua attività e ricordandosi di rispondere alle recensioni online dei propri clienti.

Scopri i nostri servizi

Software aziendale

Software aziendale

Un programma personalizzato può fare di più

Applicazioni mobile

Applicazioni mobile

Software installabile su smartphone e tablet

Siti internet

Siti internet

Promuovi in rete i tuoi prodotti e servizi

Comunicazione digitale

Comunicazione digitale

Grafica, pubblicazioni e consulenza

Contattaci per richiedere una consulenza…

    Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali