Descrizione Progetto

Diretta online

In questo periodo difficile nella quale non è possibile organizzare eventi o meeting all’interno dei nostri spazi, vogliamo darvi alcuni consigli su come trasmettere una diretta online attraverso i canali social. Operazione molto semplice e gratuita che vi permetterà di rimanere in contatto con i vostri clienti e il vostro pubblico. Qui sotto vi riportiamo alcune semplici indicazioni su come trasmettere una diretta online su Facebook e YouTube.

  • Facebook: dopo aver eseguito l’accesso alla vostra pagina Facebook, cliccate sul bottone “Crea – in diretta”.  A questo punto potrete inserire un titolo, una descrizione, un’immagine di copertina al vostro video. Sarà possibile indicare se trasmettere in diretta ora oppure programmare un video in diretta con l’opzione “prima visione”. Al termine della registrazione potete indicare se far rimanere il video sulla vostra pagina Facebook. La diretta può essere registrata senplicemente attraverso il proprio smartphone/tablet. Cliccando qui potete visualizzare la guida ufficiale di Facebook.

  • YouTube: dopo aver eseguito l’accesso al vostro canale YouTube potrete trasmettere in diretta cliccando sul tasto in alto a destra “Go Live”. Come per Facebook inserirete tutte le informazioni del video e deciderete se trasmetterlo in diretta o in prima visione attraverso l’opzione “premiere”. È importante sottolineare che se il vostro canale ha meno di 1’000 iscritti potrete registrare la diretta essclusivamnete dal vostro computer altrimenti potrete utilizzare anche il vostro smartphone/tablet. A questo link trovate le linee guida ufficiali.

Scopri i nostri servizi

Software aziendale

Software aziendale

Un programma personalizzato può fare di più
SCOPRI…

Applicazioni mobile

Applicazioni mobile

Software installabile su smartphone e tablet
SCOPRI…

Siti internet

Siti internet

Promuovi in rete i tuoi prodotti e servizi
SCOPRI…

Comunicazione digitale

Comunicazione digitale

Grafica, pubblicazioni e consulenza
SCOPRI…

Contattaci per richiedere una consulenza…

Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali