Tipologia di applicazioni mobile

In questi ultimi anni il numero di applicazioni mobile sta sempre di più crescendo e ormai permettono all’utente di fare qualunque cosa con il proprio smartphone e tablet. 

Ma quali tipologie di applicazioni mobile posso essere sviluppate?

  • App native: è un’applicazione sviluppata per un particolare sistema operativo (iOS o Android) e scaricabile gratuitamente o a pagamento dagli Store digitali. Le App native hanno ottime prestazioni, sono veloci e possono essere totalmente integrate con il dispositivo mobile (rubrica, geolocalizzazione ,fotocamera, microfono, giroscopio, ecc..) Possono funzionare anche offline e possono essere sviluppate in grado di ricevere le push notification.

  • Web app: è la versione mobile di un sito web. Non è presente sugli Store digitali e ha la necessità di avere una connessione di rete sempre attiva per funzionare.

Le App native sono sviluppate attraverso il linguaggio di programmazione Java per Android e Objective-C/Swift per iOS. LeWeb app sono sviluppate attraverso linguaggi web come l’HTML, PHP, CSS, JavaScript.

Contattaci per sviluppare insieme la tua app, nativa o web app poco importa, l’importante è che abbia un design accattivante, sia funzionale e semplice da usare.

Scopri i nostri servizi

Software aziendale

Software aziendale

Un programma personalizzato può fare di più

Applicazioni mobile

Applicazioni mobile

Software installabile su smartphone e tablet

Siti internet

Siti internet

Promuovi in rete i tuoi prodotti e servizi

Comunicazione digitale

Comunicazione digitale

Grafica, pubblicazioni e consulenza

Contattaci per richiedere una consulenza…

    Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali