Google Mobile First Indexing: l’importanza di un sito internet per smartphone e tablet
14.08.2020
Al giorno d’oggi i dispositivi mobili (smartphone e tablet) ci consentono di essere sempre connessi alle rete internet anche in luoghi che solo pochi anni fa erano immaginabili: mezzi pubblici, durante le vacanze, al ristorante, in salotto, ecc…
Questa facilità di connessione ad internet ha permesso sempre a più persone di utilizzare smartphone e tablet per cercare servizi e fare acquisti.
Per un’azienda, piccola, media o grande che sia, avere un sito internet responsive (ottimizzato per i dispositivi mobili) diventa quindi un requisito fondamentale per farsi trovare dai potenziali clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Secondo alcuni report e statistiche, nel mondo sono più di 4 miliardi (equivale al 90% degli utenti internet totali) le persone che accedono ad internet da dispositivi mobili passando ognuna in media quasi 3 ore ogni giorno del proprio tempo con in mano uno smartphone o un tablet. La media ore giornaliera sale a più di 4 ore se si prende in considerazione solo la generazione Z dei ragazzi tra i 16 e i 22 anni.
Nel mondo, il traffico online dagli smartphone (52%) e dai tablet (3%) ha ormai superato il traffico online tramite computer desktop (45%).
Perché un’azienda dovrebbe avere un sito internet responsive?
Infine, Google ha annunciato che da Luglio 2020 indicizzerà tutti i siti internet basandosi sulla loro versione mobile attraverso il programma Google Mobile First Indexing. In questa pagina trovate informazioni ufficiali.
Non hai un sito internet responsive? Non aspettare ancora troppo tempo, contattaci e ti proporremo la nostra miglior soluzione!
Scopri i nostri servizi
Software aziendale
Software aziendale
Un programma personalizzato può fare di più
Applicazioni mobile
Applicazioni mobile
Software installabile su smartphone e tablet
Siti internet
Siti internet
Promuovi in rete i tuoi prodotti e servizi
Comunicazione digitale
Comunicazione digitale
Grafica, pubblicazioni e consulenza
Contattaci per richiedere una consulenza…