Certificato SSL

Perchè il certificato SSL è essenziale per il tuo sito internet?

  • Il certificato SSL (Secure Socket Layer) è semplicemente un modo per comunicare ai visitatori che possono condividere le informazioni ed eventualmente effettuare acquisti sul tuo sito internet in sicurezza.

  • Il certificato SSL crea una connessione cifrata tra il browser utilizzato dai visitatori per consultare il tuo sito internet e il server su cui è stato pubblicato il tuo sito internet. In questo modo viene impedito agli hacker e ai truffatori di vedere nomi utenti, password, numeri di carte di credito e altri dati importanti.

Una volta che il certificato SSL è stato installato, un’icona a forma di lucchetto e il prefisso https appaiono nella barra del browser del visitatore indicando che il sito web è sicuro per navigare, fare acquisti, inviare email, iscriversi alla newsletter, ecc.

Google Chrome, il browser più utilizzato dagli utenti internet, contrassegna i siti che non dispongono di un certificato SSL come “Non sicuri”, avvertendo i visitatori che i loro dati potrebbero essere esposti a un rischio di furto.

Beavercode sagl, installa sempre su tutti i siti internet e su tutti i gestionali web sviluppati, il certifcato SSl aumentando in questo modo la sicurezza del prodotto sviluppato.

Scopri i nostri servizi

Software aziendale

Software aziendale

Un programma personalizzato può fare di più

Applicazioni mobile

Applicazioni mobile

Software installabile su smartphone e tablet

Siti internet

Siti internet

Promuovi in rete i tuoi prodotti e servizi

Comunicazione digitale

Comunicazione digitale

Grafica, pubblicazioni e consulenza

Contattaci per richiedere una consulenza…

    Dichiaro di aver letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali